Un’esperienza magica

“Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo”
Gustave Flaubert

Dopo quasi due anni di reclusione, finlamente l’Estate 2022 praticamente non aveva limitazioni.
Le persone tornavano ad uscire, a divertirsi, a rilassarsi, a VIVERE.
È proprio in questa stagione estiva che ho vissuto una delle più belle esperienze della mia vita.

Dovete sapere che per 2 anni consecutivi ho lavorato come animatore-mago nei villaggi turistci.
Sicuramente un’esperienza che ti forma, che ti insegna a stare sul palco, dove in mezzo a tanti imprevisti in qualche modo la serata la devi portare a casa perchè “The Show Must Go On”.
Impari a stare all’interno di un’equipe, i quali componenti non sono più solo colleghi, ma diventano la tua famiglia per diversi mesi.
L’animatore nei villaggi turistici è un’esperienza che consiglio a tutti i giovani d’oggi. Un mondo che in pochi conoscono, una realtà che intrattiene tutte le famiglie di italiani (e non) che vanno a godersi le ferie in una struttura, villaggio, hotel ecc…

Quest’anno è stato un po’ diverso.
Collaborando con l’agenzia di animazione Much More Intrattenimenti, abbiamo pensato ad un intrattenimento magico diverso, non stazionario, bensì mi sono ritrovato a girare tutta Italia da Nord a Sud in tantissime strutture, esibendomi nel mio spettacolo di magia itinerante.
Questo significa che da Giugno a Settembre io mangiavo e dormivo nell’hotel per il quale mi esibivo quella sera. La mattina dopo caricavo tutto in macchina e mi dirigevo verso la prossima struttura, dove si ripeteva il format. E il giorno dopo ancora, e ancora, e ancora. Per un’estate intera. Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Puglia.

In ogni struttura venivo accolto dall’equipe di animazione con la quale mi mettevo d’accordo per fare la serata di magia. Ho conosciuto tanti ragazzi e ragazze, alcuni li vedo ancora oggi e ho la fortuna di chiamarli “amici”.
Ho avuto l’occasione di esibirmi per tante famiglie di italiani e portare sorrisi sulla bocca di bambini e adulti. Sono state scattate tante foto e spero che i bambini crescano con il ricordo di queste serate magiche fatte all’insegna del divertimento.

È stata un’esperienza indimenticabile per me e la rifarei altre mille volte. Grazie a Much More, Grazie alle strutture, Grazie agli animatori e Grazie a voi ospiti che riuscite ad essere così partecipi e pieni di vita ai miei spettacoli di magia.

Video dell’ Estate 2022 di Mago Sebastian

Ti ringrazio per esserti preso qualche minuto per leggere questo post. Ce ne saranno altri in futuro, ognuno caratterizzato dalle mie esperienze personali.