In questo Blog vi racconto eventi della mia vita e vi aggiorno sui miei progetti.
Ecco, quello che vi sto per descrivere è il più recente e importante a cui io abbia mai lavorato.
Torino è conosciuta per essere una città magica, della magia bianca e magia nera (ahimè).
Le possibilità in una metropoli di queste dimensioni sono davvero infinite, infatti è proprio qui che è nato il Circolo Amici della Magia, abbreviato CADM.
Beh, dovete sapere che mi sono recentemente trasferito da Mirandola (in provincia di Modena) a Torino, proprio per partecipare al Circolo.
Questo fatto ha implicato che io lasciassi indietro la famiglia, le amicizie e il gran giro di eventi e spettacoli che mi ero creato in tutti questi anni in Emilia Romagna.
Qualcuno qui mi ha subito detto che è stata una scelta stupida, altri l’hanno definita coraggiosa. Quello che sento è che ho bisogno di frequentare una community che mi possa aiutare a migliorare sempre di più e a farmi venire nuove idee. Non c’è posto migliore del CADM.
Il Circolo Amici della Magia è il club magico più grande e rinomato d’Italia. Fondato nel 1950, il Circolo è stato un punto di riferimento per gli appassionati di magia di tutte le età e livelli di esperienza.
All’interno del Circolo, i membri possono partecipare a numerose attività e eventi, tra cui spettacoli dal vivo, lezioni settimanali, workshop intensivi e gare di magia. Gli insegnanti (o come li chiamiamo noi “maestri” sono professionisti del settore che condividono la loro conoscenza e la loro esperienza con noi membri, aiutandoci a sviluppare nuove tecniche e migliorare quelle già conosciute.
Come membro del Circolo, sto approfittando dell’opportunità di studiare e seguire le lezioni per diventare un mago migliore. Durante le lezioni, imparo nuovi numeri e performance, e ho l’opportunità di esercitarmi e di ricevere feedback dai miei mastri e dai miei compagni.
Ma il Circolo non è solo un luogo per imparare e migliorare le proprie capacità magiche, è anche una comunità di appassionati che condividono la loro passione per la magia. I membri hanno l’opportunità di incontrarsi, scambiarsi idee e collaborare su progetti e performance. Il Circolo Amici della Magia di Torino è un luogo unico e straordinario dove gli appassionati di magia possono imparare, migliorare e condividere la loro passione con altri.
È stata sicuramente una scelta sofferta la mia, mollare tutto e venire a vivere in una città che non conosco per poter frequentare un Circolo di magia. Ma sono certo, e ve lo posso assicurare già dopo 40gg che sono qui, che questa scelta darà i suoi frutti, e un giorno il Mago Sebastian avrà uno spettacolo tutto suo che porterà in giro per tutti i teatri d’Italia, al quale siete ovviamente tutti invitati.
Ti ringrazio per esserti preso qualche minuto per leggere questo post. Ce ne saranno altri in futuro, ognuno caratterizzato dalle mie esperienze personali.