l'Artista

chi sono

Mi chiamo Sebastiano Roversi, in arte Mago Sebastian. Il mio viaggio stupendo comincia con una tragedia: il terremoto del 2012 in Emilia Romagna, con epicentro a Mirandola, la mia città.
I mirandolesi non dormivano in casa in quel periodo, ma in roulotte, camper e tende. In pochi avevano il coraggio di rientrare nelle loro abitazioni. Al mio indirizzo, io e i miei vicini eravamo fuori, per strada, quando per caso ho trovato un vecchio mazzo di carte in uno zaino che mi ero portato appresso.
Sapevo fare pochi semplici giochi con le carte (giusto qualcosa di matematico, perchè la magia mi ha da sempre appassionato) però riuscivo comunque a distrarre le persone dal brutto momento, inoltre sorridevano e ricevevo complimenti.
Quelle reazioni, i sorrisi, lo stupore delle persone, sono diventate per me un’ ispirazione. Da quel momento decisi che avrei studiato magia da autodidatta: libri, DVD, forum su internet, video su Youtube  e tanta esperienza mi hanno aiutato a diventare ciò che sono oggi: Mago Sebastian.
Ho creato il mio spettacolo in modo che fosse apprezzabile da tutti, adulti e bambini. E’ uno spettacolo con una vena comica, pieno di colori, apparizioni e sparizioni, foulard, palline ecc.. ed è anche molto coinvolgente, infatti il protagonista del mio show è proprio il pubblico.
Inoltre voglio sfatare il mito del “teatro antico”: le persone adulte (e anche qualche bambino) sono convinte che andare a Teatro sia noioso, che il Teatro sia un posto per vecchi che ascoltano l’opera e la musica lirica.
Io vi dimostrerò invece che il Teatro è Arte: intrattenimento puro, che ospita Artisti (cantanti, ballerini, attori, maghi, giocolieri, cabarettisti ecc…) il quale unico scopo è intrattenere i presenti ed ottenere reazioni come quelle che io ottenni appena scoprii questa splendida disciplina.
L’atmosfera magica che troverete a teatro non la troverete da nessun’altra parte. Ecco perchè nei miei spettacoli allestisco una scenografia degna di un vero palco, con tanto di sipario, luci, musica e macchina del fumo.
Sarei davvero felice di esibirmi per te un giorno, chissà.. magari mi darai un’occasione per animare una festa di compleanno o intrattenere una serata! Di certo sarà un’esperienza che la tua famiglia, i tuoi ospiti o i tuoi clienti non dimenticheranno!
Al momento sto frequentando il “Circolo Amici della Magia” di Torino,
il Club Magico più grande di Italia. Inoltre mi sono iscritto anche ad altri due circoli magici a Torino: il Bartolomeo Bosco e il Carlo Rossetti.
Mi sono quindi spostato dalla mia città natale per poter studiare più a fondo la magia e per portare avanti dei progetti, seguito da maghi esperti conosciuti in tutta Italia.

Grazie per esserti preso qualche minuto ed aver letto la mia storia, se volessi sapere altre informazioni su di me, sai dove contattarmi. Ancora grazie e… a presto!
UN DUE TRE… CIUC EN BLEH!