Spiderman Cosplay

“Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”

Da quando ero bambino sogno di ottenere dei super poteri tramite il morso di un ragno geneticamente modificato, così da poter salvare donzelle in difficoltà, o ancor meglio, il Mondo intero. Ma probabilmente tutto ciò non accadrà mai.
Sono sempre stato affascinato da questo supereroe in calzamaglia, che nel momento del bisogno si presentava a risolvere la situazione sparando ragnatele e combattendo contro i cattivi.
Mi sono rivisto nel ruolo di Peter Parker, un liceale nerd un po’ sfigato senza nessuna dote particolare, che durante la vita di tutti di tutti i giorni si comporta come un normale studente, ma che in realtà nasconde un enorme segreto. Il suo alter ego infatti è l’eroe che tutti osannano, che grazie ai suoi poteri riesce a tenere al sicuro Manhattan City.

Sebbene in dimensione molto ridotta, anche un mago prestigiatore ha dei segreti che non può svelare a nessuno. Non perchè se lo facesse la sua vita potrebbe essere in pericolo, ma semplicemente perchè la magia è questo: mistero, curiosità, incredulità, studio, rischio. Emozioni che non ha senso spezzare solo perchè si vuole spoilerare un trucco di magia.

Di seguito puoi notare il costume di Spiderman che ho fatto realizzare su misura, con il quale ho partecipato a diversi eventi, dalla semplice festa mascherata con gli amici, alle enormi convention Comic-Con.

Questa passione per l’ Uomo Ragno la porto con me anche mentre svolgo il lavoro di prestigiatore. Difatti ho creato un papillon di Lego con le forme, i colori e tutti i riferimenti del caso. Tanti ne vanno matti, bambini e adulti. Non ti capita tutti i giorni di vedere un papillon di Spiderman creato solamente con i famosi mattoncini colorati.
Questo farfallino è il mio simbolo e mi rappresenta: elegante sì, ma anche giocoso e originale.
Chi lo sa, magari un giorno avrò l’occasione di mostrartelo da vicino, intanto ti lascio una preview!

Ti ringrazio per esserti preso qualche minuto per leggere questo post. Ce ne saranno altri in futuro, ognuno caratterizzato dalle mie esperienze personali.